hi-tech blog

Data di uscita Tablet Google

E’ da parecchi giorni che circolano informazioni inerenti al nuovo tablet che realizzerà Google con la collaborazione di Asus: un progetto che vedrà la luce entro pochi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova tavoletta Android verrà lanciata nel prossimo mese di Luglio.

Si tratterà della prima volta che Google realizzerà un tablet: abbiamo già visto la società presentare in passato degli smartphone, come il noto Galaxy Nexus o il Nexus S, e stavolta sarà un tablet PC ad approdare su tutti i mercati.

I rumors lo vedevano come pronto per il mese di Maggio, ma poi la stessa Google avrebbe tardato appositamente il progetto per le ultime modifiche e gli ultimi aggiornamenti, con lo scopo di ridurre il prezzo fino a circa 249$.

Il tablet sarà dotato di un display con diagonale da 7 pollici, e sarà basato sul nuovo processore NVIDIA Tegra 3 quad-core, che hanno adottato i device di ultima generazione. L’unica connettività disponibile sarà il Wi-Fi, e sarà basato sull’ultimo sistema operativo di Google, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Nel frattempo vi abbiamo anche parlato di una contromossa da parte di Apple, che per rispondere anche al tablet Kindle Fire proposto da Amazon starebbe lavorando ad un iPad Mini con diagonale da 7,85 pollici, che potrebbe vedere la luce già nel mese di Giugno.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.