hi-tech blog

Data di uscita e scheda tecnica BlackBerry Z10

Fino ad oggi, siamo stati abituati ad associare la nota società canadese BlackBerry a cellulari e smartphone dotati di tastiera fisica, ma probabilmente da oggi in poi non sarà più così: secondo quanto riportato da CrackBerry e da diversi altri siti internet del settore, RIM sta per lanciare uno dei suoi primi smartphone con display touchscreen

Questo nuovo device è il BlackBerry Z10, il cui lancio era stato già preannunciato attraverso alcuni rumors. Ma andiamo subito a scoprire quali saranno le caratteristiche tecniche di cui sarà dotato: innanzitutto, il supporto alle nuove reti 4G LTE, oltre alle ormai classiche HSPA+. Dispone di un display touchscreen capacitivo con una diagonale di 4,2 pollici, con risoluzione da 1280 x 768 pixel.

Sarà basato sul nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10, e su un processore dual core da 1.5 GHz; le connettività supportate, oltre al Bluetooth 4.0, sono l’HDMI, il Wi-Fi, USB e NFC. Presente una fotocamera posteriore, con sensore da ben 8 Megapixel, dotata di zoom digitale, autofocus, Flash LED e registrazione video in HD a 1080p. Non manca neanche la camera anteriore, da 2 Megapixel.

La memoria RAM è di ben 2 GB, mentre quella interna è di 16 GB, ulteriormente espandibile tramite il solito slot per MicroSD. La batteria sarà rimovibile, da 1800 mAh. Si dice che questo smartphone verrà lanciato il prossimo 30 gennaio, lo stesso giorno in cui esordirà il nuovo sistema operativo: vi terremo aggiornati sull’argomento.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.