hi-tech blog

Data di uscita e prezzo Sony Xperia E

Ad inizio dicembre Sony ha annunciato un nuovo smartphone Android la cui uscita è prevista per marzo 2013; stiamo parlando del Sony Xperia E, un dispositivo di fascia bassa prodotto dalla casa nipponica per rimpiazzare l’Xperia Tipo. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

Il Sony Xperia E è uno smartphone dalle dimensioni contenute e misura 113,5×61,8×11 mm e pesa 115,7 grammi; monta uno schermo da 3,5 pollici con una risoluzione di 480,320 pixel e una sola fotocamera (quella posteriore) da  3,2 megapixel.

Il Sony Xperia E è spinto da un processore Qualcomm MSM 7227A da 1 Ghz con GPU Adreno 200 e 512 MB di memoria RAM, la memoria di archiviazione invece è di 4 GB (di cui solo due sono disponibili per l’utente) espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 32 GB. Il sistema operativo installato sarà ovviamente Android e la versione sarà Android 4.1 Jelly Bean.

Guardando le specifiche tecniche si vede chiaramente l’intento di Sony di offrire ai propri utenti una versione aggiornata e migliorata dell’Xperia Tipo per andare incontro a chi necessita di uno smartphone entry level e non vuole spendere cifre da capogiro. Il Sony Xperia E inoltre verrà prodotto anche in versione dual sim con le stesse specifiche tecniche.

Come detto in apertura il Sony Xperia E dovrebbe arrivare sugli scaffali a marzo 2013 con un prezzo di listino compreso trai 150 e i 200€ (la differenza tra la versione classica e la dual dovrebbe essere irrisoria), ovviamente il prezzo sarà molto importante dal momento che le specifiche tecniche sono più o meno in linea con quelle di altri prodotti di fascia bassa prodotti da case concorrenti.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.