hi-tech blog

Data di uscita Nokia Lumia 620: ecco la scheda tecnica

nokia_620_large_comboshot

Dopo il Lumia 820 e il Lumia 920, l’azienda finlandese Nokia torna a stupire con un nuovissimo smartphone basato sul nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero Windows Phone 8, tutto da scoprire: si tratta del Nokia Lumia 620. Se ben ricordate, vi parlammo una prima volta dell’imminente arrivo sul mercato di questo device già verso la fine dell’anno passato.

Finalmente, sta per arrivare in Italia: tramite una recente videorecensione, siamo potuti venire a conoscenza di diversi dettagli inerenti a questo nuovo smartphone, e alle sue caratteristiche tecniche principali. Lumia 620 è basato su un processore Qualcomm Snapdragon dual core, con clock a 1 GHz, e sulla solita piattaforma Windows Phone 8.

La memoria RAM è di 512 MB. Dispone di un display con diagonale da 3,8 pollici, e si tratta ovviamente di un touchscreen capacitivo. La memoria interna, invece, è da 8 GB. Per quanto riguarda le fotocamere, quella anteriore ha un sensore da 5 Megapixel, mentre quella anteriore dovrebbe essere una VGA.

nokia_presenta_lumia_620_con_windows_phone_8_6628

Ovviamente, con il device saranno incluse tantissime applicazioni Nokia, ovvero Mappe, Drive, Mix Radio, Musica, e tante altre che permettono anche di usufruire di servizi streaming. Già è stato comunicato il prezzo, che sarà di 249 euro per il mercato italiano. Per poterlo acquistare, però, dovremo aspettare un altro mese, poiché il mese di rilascio sul mercato è febbraio.

Ottimo prezzo, dunque, per un device che si andrà a collocare sulla fascia media di mercato e andrà a dar fastidio a diverse case produttrici di dispositivi mobili, tra cui sicuramente Samsung, HTC e LG. Interessanti anche le cover intercambiabili colorate, un’idea accattivante di cui si potranno servire i più giovani.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.