hi-tech blog

Data di uscita Google Nexus 4

Continuano a farsi insistenti le voci sull’imminente arrivo sul mercato del nuovo Google Nexus Phone, ovvero il Nexus 4. Sono in molti ad affermare che il nuovo smartphone realizzato in collaborazione con Google sarà realizzato da LG Electronics, e che si chiamerà LG Optimus Nexus, ma ancora non è stato comunicato nulla di ufficiale. Pare però che questo nuovo device sarà dotato del nuovo sistema operativo Android, il cui nome sarà Android 4.1 Key Lime Pie, e che integrerà diverse novità interessanti.

Quest’anno abbiamo assistito allo strabiliante successo del Kindle Fire di Amazon, il primo prodotto in grado di offrire tantissime funzioni ed ottime prestazioni a basso prezzo. Google, in quell’occasione, ha pensato di lanciare il Nexus 7, un tablet realizzato con Asus a basso prezzo. Da quel momento si è rotto l’equilibrio di mercato e Google sta tentanto di seguire l’esempio di Amazon.

Si pensa dunque che il nuovo Nexus 4 avrà un costo accessibile a tutti, e sarà dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Tale device potrebbe integrare il processore NVIDIA Tegra 3 quad core, presente anche sul Nexus 7 e sullo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S3. Senza dubbio, la fotocamera sarà di almeno 8 Megapixel, poiché quella dell’attuale Galaxy Nexus è di 5 Megapixel. E non mancherà quella anteriore, per effettuare o ricevere videochiamate, sicuramente in HD.

Oltre ad LG, un altro dei potenziali produttori di questo smartphone è Asus, poiché sono diversi i dispositivi Android prodotti da questa casa produttrice ad essere basati su tale processore. Per quanto riguarda il lancio sul mercato, si parla del periodo che va dalle feste natalizie ad inizio 2013. Come sempre, vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.