hi-tech blog

Come creare suonerie per iPhone gratis: convertire MP3 in M4R [Tutorial]

In quest’articolo vi mostriamo un tutorial per creare suonerie per iPhone in modo gratuito e veloce: ecco quindi come convertire MP3 in M4R, ossia il formato della suonerie per iPhone.

Il tutorial in questione vi mostra un metodo che non presuppone il download e l’installazione di software aggiuntivo: vi suggeriamo per l’appunto un servizio online che rende semplice e immediata la procedura richiesta.

Il sito in considerazione si chiama Mp3-to-M4r; andiamo ad aprirlo e la prima cosa da fare è inserire l’mp3 scelto e caricarlo tramite l’apposita funzione (“sfoglia”>seleziona file>”Upload it!”, ndr.). Da considerare che la dimensione massima consentita del file MP3 caricabile è di 20 Mb.

Successivamente ci apparirà una barra che indicherà il progresso dell’upload del file. Così andremo ad ottenere una suoneria, che potrà avere una durata massima di 40 secondi. Per selezionare la porzione del file MP3 che vorremmo andare a convertire basterà muovere le due apposite barre grige. Successivamente convertiamo il file seguendo la procedura, ossia schiacciando il tasto “save” e cliccando “convert it”. La pagina si aggiornerà e ci troveremo di fronte al link da scaricare, con la suoneria per iPhone in formato M4R.

Insomma, come avete visto si tratta di un metodo molto rapido e siccome è un servizio online avremo anche il vantaggio che non dovremo andare a scaricare un software aggiuntivo che andrebbe solo ad appesantire il nostro hard-disk.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.