hi-tech blog

Cosa accade ogni 60 secondi su Internet?

Grazie a questa grande Infografica, è possibile rispondere ad un quesito molto interessante: non vi siete mai domandati quante innumerevoli cose possano accadere in soli 60 secondi all’interno della rete? Ormai, si sa, internet è una rete sulla quale sono attive oltre un miliardo di persone al mondo, e i client presenti sono tantissimi: Facebook, Skype, Google, e chi più ne ha più ne metta.

Usufruendo di questa infografica, è possibile scoprire cosa accade sul web ogni 60 secondi. Si tratta di un dato statistico, dunque ovviamente è una situazione variabile. Come potete vedere, ogni 60 secondi vengono scaricate circa 13.000 applicazioni per iPhone, viene effettuato l’upload di circa 600 video (25 ore di filmato), viene riprodotta su Pandora della musica per un totale di circa 13.000 ore, vengono pubblicati circa 12.000 annunci sul sito americano Craiglist, su Skype si usufruisce di circa 370.000 minuti di traffico, e si iscrivono su Twitter 320 nuovi utenti come un centinaio circa su Linkedin.

Per quanto riguarda Facebook, il social network più famoso e più diffuso al mondo, lo stato viene aggiornato da circa 695.000 utenti ogni minuto, come vengono pubblicati 60.000 post in bacheca e 510.000 commenti. Sul motore di ricerca più utilizzato, Google, ogni minuto vengono effettuate ricerche da 694.000 utenti. Su Internet, invece, si registrano 60 nuovi domini al minuto, vengono creati 1500 post in ogni blog, vengono alla luce 60 blog, dunque 1 al secondo e vengono spedite circa 168 milioni di email, la maggior parte ovviamente sono spam.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.