hi-tech blog

Come convertire video per iPhone [Tutorial]

In quest’articolo vi spieghiamo come convertire video per iPhone in maniera semplice e veloce.

Partiamo col dire che andremo ad usare un programma gratuito e molto funzionale; questo software free permette appunto di convertire un qualsiasi tipo di video nel formato più adatto e compatibile al modello iPhone in commercio che c’interessa. Il programma in questione si caratterizza proprio per la semplicità d’uso immediata, per l’intuitività dell’interfaccia grafica e si chiama “Free Video to iPhone Converter“. Il software è creato da una nota software house del settore, DVDVideoSoft, che pertanto è garanzia della sicurezza e dell’affidabilità del sopra menzionato programma.

Come_convertire_video_per_iPhone

Una volta scaricato questo programma (vi rimandiamo al link per il download, ndr.) ci bastano poche semplici mosse per convertire il nostro video per iPhone: eccole di seguito.

  1. Carichiamo il file andando su “Aggiungi file”
  2. Andiamo a scegliere la qualità video desiderata con l’apposita funzione. Ovviamente migliore sarà la qualità scelta, maggiore sarà la dimensione del file che otterremo una volta terminata la conversione
  3. A questo punto andiamo a cliccare su “Converti” e otterremo appunto il risultato desiderato

Da segnalare una funzionalità molto carina del programma: Free Video To iPhone Converter consente all’utente di scegliere differenti interfacce grafiche, interfaccia grafiche molteplici che vanno da ambienti naturali a temi più geek (come ad esempio l’interfaccia dedicata all’iPhone…).

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.