hi-tech blog

Con l’iPad Mini, l’iPhone 5, Apple diventerà la prima società dal valore di un trilione di dollari

Ormai l’arrivo dell’iPhone 5 è alle porte, e con esso potrebbe arrivare anche un nuovo iPad Mini: se davvero tutti questi rumors saranno confermati, entro il 2014 la società Apple di Cupertino potrebbe diventare un’azienda dal valore di un trilione di dollari, una cifra veramente da capogiro, che ammonta a ben 1.000 miliardi di dollari.

Il segreto del suo successo è nei suoi prodotti: l’iPhone 4S, proprio come l’iPhone 4, ha avuto un grandissimo successo, e anche sul mercato dei tablet il Nuovo iPad ha fatto registrare dei veri e propri record di vendite. Secondo quanto riportato da Gene Munster, di Piper Jaffray, entro la fine di questo trimestre Apple avrà venduto ben 33 milioni di iPhone, e questo porterà il valore delle azioni della società a ben 910 dollari l’una entro il prossimo anno.

La capitalizzazione di mercato, dunque, arriverà entro il 2014 a ben 1 trilione di dollari: sarà la prima azienda a raggiungere un traguardo simile. Pensate che attualmente questo valore ammonta a circa 577 miliardi di dollari, e dunque raddoppierà entro pochissimo tempo: gli analisti hanno dichiarato che Apple rimarrà vincente sul mercato dei dispositivi mobili, dunque gli investitori continueranno ad acquistare le sue azioni.

Secondo quanto riportato, pare che il 30% degli acquirenti dell’iPhone 4S precedentemente aveva un iPhone 4, e questa quota arriva al 70% considerando i possessori di iPhone 3GS o 3G. La potenza economica di Apple non ha fine: vi basterà sapere che 1 trilione di dollari equivale al valore complessivo di tutti i 10 concorrenti di Cupertino, tra i quali troviamo: Samsung, Nokia, Microsoft, Intel, Dell, Sony, HTC, HP, RIM e Google.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.