hi-tech blog

Come calcolare l’IMU Online: ecco i migliori servizi web

Quest’oggi vogliamo renderci utili presentandovi alcuni interessanti servizi per calcolare direttamente su Internet la nuova tassa introdotta dalla manovra finanziaria di Mario Monti, tassa che ha appunto sostituto (o modificato, se preferite dirlo in questo modo, ndr.) l’ICI.

Di seguito per l’appunto vi proponiamo i migliori servizi web per calcolare questa nuova tassa: ecco, quindi, come calcolare l’IMU online in modo molto semplice.

imu servizi online calcolo Come calcolare lIMU Online: ecco i migliori servizi web

1La Repubblica: Il tool più utilizzato, comodo e semplice da utilizzare. Consigliato.

2. Calcolatore IMU: E’ un’applicazione per iPhone molto completa, non si tratta di un servizio web, ma è consigliata per tutti i possessori di iPhone che vogliono calcolare l’imposta relativa all’IMU.

3. Dossier.net: Tramite questo servizio potremo calcolare sia l’importo dell’attuale tassa IMU sia l’importo calcolato con quanto stabilito nelle norme della vecchia tassa, ovvero l’ICI.

4. IMU e Visure: Non si tratta di un servizio web, bensì di un’applicazione disponibile per tutti i dispositivi mobile Apple (e quindi iPad, iPhone e iPod Touch), applicazione appunto scaricabile al prezzo di 79 centesimi di euro. Ovviamente l’app permette il calcolo dell’imposta in questione relativa ad un immobile.

 

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!


3 × sei =