hi-tech blog

Classifica dei migliori launcher per Android: ecco la nostra guida completa

La guerra tra Android ed iOS è sempre aperta, e oggi noi vi facciamo notare uno degli aspetti che mette in netto vantaggio il sistema operativo di Google rispetto a quello di Apple: la possibilità di personalizzare tantissimi aspetti dell’interfaccia utente, utilizzando delle applicazioni chiamate launcher senza dover sbloccare nulla, come accade per il Jailbreak di iOS.

Launcher Pro

Uno dei migliori Launcher presenti online, ed è disponibile proprio sull’Android Market: è veloce ed altamente personalizzabile, potrete disporre di anteprime animate, fino a ben 7 schermate, le quali potrete personalizzare a vostro piacimento. Inoltre, anche potrete modificare anche le icone. Ottimo anche l’aspetto che vi permette di disinstallare le applicazioni anche dalla schermata principale.

Go Launcher Ex

Un’altro tra i migliori launcher nella rete: è disponibile anch’esso nel market ufficiale Android, supporta i temi ed introduce un’esperienza utente davvero innovativa. Potrete scaricare, grazie a questo launcher, ben 100 temi gratuiti.

Launcher 7

Potrete già intuire dal nome che grazie a questa launcher potrete usufruire di un esperienza simile a quella offerta dal sistema operativo Windows Phone 7: configurabile con vari colori, troverete tanti sfondi dalla grafica spettacolare per un’esperienza unica.

Regina 3D Launcher

Direte addio alla vostra homescreen, per una nuova interfaccia mai vista prima d’ora, con dei bellissimi effetti grafici dinamici in 3 dimensioni. Scaricando la versione gratuita, potrete usufruire di 5 cartelle e di 16 tasti di scelta rapida per ognuna di queste. Anche questo launcher è completamente gratuito.

ADW.Launcher

Vi piacerà sicuramente, è un launcher innovativo come potete vedere dall’immagine: supporta i temi e offre tantissime funzioni mai viste prima d’ora, per personalizzare il vostro smartphone al meglio, soprattutto nella versione a pagamento.

HELauncher

Supportati i temi, e questo launcher gratuito vi offre ben 5 schermate nelle quali potrete aggiungere i collegamenti, disinstallare le applicazioni in un batter d’occhio e sono presenti anche gli widget scorrevoli.

MX Home Launcher

La peculiarità di questo launcher senza dubbio sono gli effetti 3D che è in grado di offrire, oltre ai vari effetti e alle caratteristiche disponibili. E’ compatibile anche con le versioni 2.1 Eclair.

91 Panda Home

Non si tratta di un ottimo launcher, ma offre una valida esperienza a chi non possiede uno smartphone Android aggiornato alle ultime versioni. L’interfaccia è intuitiva e veloce, e potrete personalizzare il vostro dispositivo con varie funzionalità.

Crazy Home Lite

Grazie a questo launcher assolutamente gratuito, potrete innanzitutto impostare diverse schermate, nelle quali potrete personalizzare il vostro smartphone come meglio credete, ed inoltre la sua peculiarità è quella che vi consenti di nascondere le applicazioni in una specie di cassetto.

SPB Shell 3D

L’ultimo launcher, che chiude la classifica, non ha ancora una versione gratuita, è a pagamento, ma offre un’ottima esperienze ricca di effetti in 3D, cartelle, widget e molte altre funzioni.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.