hi-tech blog

Chiusi Megavideo e Megaupload, un duro colpo alla rete, ma ecco le alternative online

In questo momento molti di voi si staranno disperando davanti al pc, eppure è tutto vero, Megavideo e Megaupload hanno chiuso i battenti. Si tratta di un duro colpo per la rete, una notizia triste e una limitazione in più per chi di solito scarica a tutto andare dal suo personal computer. La giurisdizione americana, anche stavolta, è riuscita a dire la sua, facendo chiudere il principale servizio di video sharing e web hosting.

Li ricordiamo così, cercando di trovare un’alternativa valida presente sulla rete, di certo meno famosa ma altrettanto funzionante. Vi ricordiamo che Megaupload è stato addirittura il tredicesimo sito più popolare al mondo. Per trovare le alternative, cercheremo tra i diretti concorrenti, tra cui spicca Videoweed, che dispone di parecchio materiale da scaricare. L’unica pecca è che non dispone del motore di ricerca interno.

Per Megavideo, una buona alternativa è Videobb, un nuovo sito completamente gratis che grazie ad un calcolo sulle visualizzazioni di ogni utente di permette anche di guadagnare qualcosa. Tra i concorrenti vi era anche Movshare, identico a Megavideo, con una qualità video anche superiore. Per visualizzare i video, però, dovrete installare un software apposito.

Alternative a Megaupload, troviamo Rapidshare e Mediafire, dei quali sicuramente avrete già sentito parlare. Rapidshare può essere gratuito o a pagamento, ed iscrivendovi potrete caricare dei file video. Secondo le indiscrezioni, sarà uno dei prossimi siti ad essere chiusi. Mediafire permette invece di caricare file di grandi dimensioni, fino a 200 MB.

Siti minori, ma altrettanto validi sono: FileJungle, zShare, Bitshare, Fileserve, Crocko. Sta a voi ora scegliere e trovare il prossimo grande sito dove continuare a guardare film in streaming e a scaricare file da internet.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.