hi-tech blog

CES 2013: ZTE presenta il nuovo Grand S, Android con fotocamera da 13 Megapixel

zte-grand-s-9

Continuiamo con il nostro viaggio all’interno del tanto atteso CES 2013, che finora ci ha svelato non poche sorprese nel mondo degli smartphone e soprattutto in quello dei phablet: è giunta l’ora di presentarvi un nuovo device targato ZTE, stiamo parlando del nuovo ZTE Grand S, un ottimo dispositivo che è stato presentato qualche ora fa dalla nota azienda cinese.

Era stato già presentato alla stampa asiatica qualche giorno fa, ed ora è stato annunciato anche al CES. Ovviamente, anche questo device sarà collocato sulla fascia alta di mercato, come i suoi cugini Xperia Z, IdeaPhone e Xperia ZL. Andiamo subito a scoprire la sua scheda tecnica: è dotato di un display con diagonale da 5 pollici, che sfoggia una risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel.

zte-grand-s-front-625x346

È basato su un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad core, da ben 1.7 GHz, con memoria RAM da ben 2 GB. La fotocamera, proprio come quella di tutti gli altri device di cui vi abbiamo parlato finora, ha un sensore da 13 Megapixel. Inoltre, vengono supportate le reti 4G LTE. Il suo spessore, proprio come quello di IdeaPhone di Lenovo, è di solo 6,9 millimetri.

Il tutto alimentato da una batteria da 2500 mAh. Fuori, è fatto di policarbonato, ed ha un design molto luminoso. Secondo quanto dichiarato dalla società, il nuovo smartphone sarà basato sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean di Google, con diverse personalizzazioni targate ZTE.

Attualmente, anche questo dispositivo verrà lanciato solo sul mercato cinese, dovremo dunque attendere qualche mese per vederlo forse arrivare anche sul mercato europeo.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.