hi-tech blog

CES 2013: Samsung presenta Youm, smartphone con display flessibile

samsung-youm

Vi avevamo avvertito, qualche giorno fa, che la società sudcoreana Samsung Electronics, in occasione del CES 2013, evento di Las Vegas che ha aperto le danze due giorni fa, avrebbe presentato ufficialmente un nuovo dispositivo dotato di un display flessibile: detto, fatto, ecco a voi il nuovo Samsung Youm, prototipo che integra un display touchscreen flessibile, che si curva sul lato destro.

In passato, abbiamo già visto aziende come Nokia e LG presentare qualcosa di simile, con i loro Morph e Kinetic, ma ora Samsung ha parlato di qualcosa di molto più concreto. Il nuovo smartphone Youm è solo un prototipo, ma potrebbe essere lanciato sul mercato molto prima di quanto pensiate. Il suo display flessibile è basato sulla tecnologia OLED, e si piega sul lato destro.

Ora starete pensando: ma a cosa serve? Beh, potreste ad esempio utilizzare la piccola porzione di schermo piegata per visualizzare notifiche, feed o altri aggiornamenti senza dover necessariamente sbloccare il dispositivo.

Samsung_Youm_01

Samsung non ha fornito però alcuna informazione inerente alle caratteristiche tecniche di questo prototipo, ma ha parlato solo del suo display, che ha una diagonale da 5,5 pollici ed è dotato di una risoluzione da 1280 x 720 pixel, dunque in HD.

Eric Rudder, di Microsoft, ha inoltre presentato una demo di un prototipo basato su Windows Phone, dotato appunto di questa nuova tecnologia di Samsung. Comunque, secondo quanto dichiarato dall’azienda sudcoreana, Youm verrà reso disponibile in una vasta gamma di colori, anche se non è ancora chiaro quando, ma vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti ufficiali.

youm-windows-phone

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.