hi-tech blog

CES 2013: Lenovo presenta IdeaPhone K900, phablet da 5,5 pollici

lenovo-k900-23

Sono tantissimi i nuovi dispositivi mobili che sono stati presentati in occasione del CES 2013 di Las Vegas, e noi come è lecito che sia vi proponiamo i più gettonati: è giunta l’ora di parlarvi del nuovo gioiellino di Lenovo, il Lenovo IdeaPhone K900. Si tratta di un Phablet, senza ombra di dubbio, viste le sue dimensioni: il suo display, infatti, ha una diagonale di ben 5,5 pollici.

Per il momento, la società cinese lancerà questo nuovo prodotto in Cina, e sicuramente se riscuoterà un buon successo si potrà pensare ad un arrivo anche sul mercato europeo. Il pezzo forte di questo device è senza dubbio il processore: è basato su un Intel ATOM dual core da ben 2 GHz. Ma andiamo subito ad analizzare il resto della scheda tecnica di IdeaPhone:

Lenovo-IdeaPhone-K900_69792_1

È dotato di un ottimo display da 5,5 pollici con risoluzione in Full HD, dunque da 1920 x 1080 pixel, e 400 ppi di densità. La fotocamera posteriore, come quella della maggior parte dei dispositivi mobili presentati in questa nuova edizione del CES, è da ben 13 Megapixel, ed è targata Sony. Si tratta probabilmente di una Exmor. Lo spessore di questo phablet è di soli 6,9 millimetri, davvero pochi per essere così grande.

Lenovo-IdeaPhone-K900_69789_1

Ovviamente, anche questo terminale è basato sul sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean, la cui interfaccia è stata però personalizzata dalla società produttrice. Per il resto, esteticamente è dotato di una scocca in acciaio inox e policarbonato, robusta e squadrata. Il lancio del device avverrà durante il prossimo mese di aprile, ma non si sa ancora nulla sul prezzo.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.