hi-tech blog

CES 2012, Sony presenta il Walkman Z1000

Nel corso del noto evento inerente il mercato della telefonia mobile, il CES 2012 di Las Vegas, che si è svolto dal 10 al 13 di Gennaio, sono stati presentati dei nuovi smartphones dalle principali case produttrici di tutto il mondo.

Una di queste è l’azienda nipponica Sony, che dopo aver dichiarato di aver sciolto la collaborazione con la società svedese Ericsson, ha realizzato subito dei nuovi dispositivi: uno di questi è il bellissimo Sony Walkman Z, che è stato già rilasciato sul mercato d’Oriente da qualche mese e che sbarcherà anche in Occidente entro la fine del mese di Febbraio 2012.

Dunque, non manca molto al lancio di questo nuovo smartphone di casa Sony; verranno resi disponibili tre modelli: NWZ-Z1040, con 8 GB di memoria, NWZ-Z1050 da 16 GBNWZ-Z1060 da 32 GB. Ancora non è stato reso noto nemmeno il prezzo di vendita, ma sicuramente non si differenzierà molto dal prezzo giapponese, quindi si parla di una spesa a partire da 250 euro per la versione da 8 GB.

La versione della quale è dotato è molto personalizzata, infatti il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread sul quale è basato lo rende unico nel suo genere. Walkman Z è un vero e proprio lettore multimediale, avrete avuto modo di entrare in contatto con gli altri device della gamma Walkman di Sony Ericsson, e vi assicuriamo che sono assolutamente imperdibili.

Grazie alla presenza dell’Android Market, potrete personalizzare ancora di più il Walkman Z, avendo la possibilità di scaricare qualsiasi gioco o applicazione dal negozio virtuale online. E’ basato su un processore NVIDIA Tegra 2 dual core, e dispone di un display touchscreen multitouch capacitivo da 4,3 pollici. Presenti le connettività Wi-Fi, USB e Bluetooth, e non mancano l’uscita HDMI e il chip GPS.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.