hi-tech blog

CES 2012, presentato da Huawei l’Ascend P1 S, lo smartphone più sottile al mondo

In occasione del CES 2012 di Las Vegas, evento internazionale della telefonia mobile, è stato presentato dall’azienda cinese Huawei un nuovo dispositivo che è progettato per sconvolgere il mercato degli smartphone proprio perché è stato classificato come lo smartphone più sottile al mondo. Si tratta dell’Huawei Ascend P1 S, ha solo 6,8 mm si spessore e un ottimo repertorio per quanto riguarda le specifiche tecniche. 

Il primato è stato strappato al Fujitsu Arrows ES IS12F. Ora, lo smartphone più sottile al mondo, vedrà la luce in vari mercati in scala mondiale. Si tratta praticamente di un Galaxy Nexus con processore non limitato, e con meno memoria. E’ basato sul processore OMAP4 4460 da 2.6 GHz, con GPU SGX 540, ha una memoria RAM da 1 GB ed è dotato del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La memoria interna è di 4 GB; dispone di uno schermo Super AMOLED con risoluzione qHD da 540 x 960 pixel. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, e comprende doppio flash LED e registrazione video in HD a 1080p. Presente anche la fotocamera anteriore per le videochiamate, che ha un sensore da 1.3 Megapixel. Non manca il supporto alle reti GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA, oltre alle connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e USB.

La batteria è da 1800 mAh; Ascend P1 S verrà lanciato sul mercato in diverse colorazioni, mentre il prezzo è ancora sconosciuto. Arriverà in Asia, Europa, Nord America, Australia, Cina e Medio Oriente.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.