hi-tech blog

Caratteristiche Xbox 720: ecco le ultime notizie

Continuano a trapelare indiscrezioni importanti inerenti alla prossima generazione di console di Microsoft, che come riportato precedentemente si potrebbe chiamare Xbox 720. Nonostante ciò, si dice che Sony potrebbe presentare la nuova PlayStation 4 prima di questa.

Secondo gli ultimi rumors, la presentazione ufficiale della nuova Xbox avverrà verso il 2013, dunque dovremo attendere l’arrivo dell’anno prossimo: probabilmente, già nel mese di Marzo potremo scoprire qualcosa di ufficiale.

Andiamo ora a scoprire quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche principali della nuova console: si è parlato innanzitutto della presenza di 2 GPU, e di una scheda grafica ATI Radeon HD 7000.

Ciò permetterebbe di ottenere una grafica mozzafiato, ancora più realistica di quanto non lo sia oggi, che arriva solo a 720p. Inoltre, la CPU della Xbox 720 sarà a 4 o addirittura 6 core.

Naturalmente, a differenza dell’attuale Xbox 360, il Kinect sarà integrato, e 1 dei core del CPU sarà interamente dedicato ad esso. Per quanto riguarda la connessione ad internet, verrà migliorata, e diversi aggiornamenti saranno volti a combattere la pirateria.

Secondo voi la nuova Xbox sarà un flop o potrà rivoluzionare il mondo dei videogames? Senza dubbio sarà molto potente: non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.