hi-tech blog

Caratteristiche Xbox 720: connessione internet perenne e Blu-ray

Torniamo a parlare della tanto chiacchierata futura console di Microsoft, l’attesissima Xbox 720. Ancora non vi sono certezze nemmeno sul nome, eppure continuano a circolare indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche tecniche di questo apparecchio: oggi si parla della presenza del lettore Blu-ray e di una connessione ad internet costante.

Perché la scelta di installare una connessione costante ad internet? Sicuramente per cercare di combattere uno dei fenomeni negativi emersi sulle console precedenti: la pirateria.

Ancora non abbiamo notizie ufficiali in merito, ma tali notizie sembrerebbero provenire da fonti abbastanza sicure interne all’azienda statunitense.

Secondo i rumors, questa nuova console verrà annunciata ufficialmente per Natale dell’anno prossimo. Potrebbe essere basata su due GPU simili alle AMD 7000, e potrebbe disporre di quattro o addirittura sei core: uno di essi sarà sicuramente riservato al Kinect 2.0, mentre uno solo alla gestione del sistema operativo.

Altre voci parlano della possibilità che si chiami “Xbox Loop“, ma senza dubbio una delle novità più importante sarà il sistema anti-hacking, se presente. E voi, che ne pensate?

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.