hi-tech blog

Caratteristiche tecniche Sony Xperia Mint: ecco gli ultimi rumors

Alle voci di corridoio riguardanti le prossime uscite in ambito smartphone si aggiungono quelle sul prossimo Sony Xperia Mint che dovrebbe essere presentato dalla casa nipponica all’IFA di Berlino, evento che si terrà a partire dall’ultimo giorno di Agosto.

Il nome in codice del Sony Xperia Mint è LT30p e stando ai rumors si tratterà di un dispositivo di fascia alta che andrà a competere direttamente con i migliori smartphone android come il Samsung Galaxy S3 o l’HTC One X.

Sebbene come detto poco più su la presentazione ufficiale avverrà solo a fine agosto, è stato già delineato un quadro abbastanza chiaro per quanto riguarda la dotazione di questo Xperia Mint: il sistema operativo sarà inizialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich che verrà poi aggiornato all’ultima versione (4.1 Jelly Bean), il display misurerà 4,3 pollici (sarà quindi grande all’incirca quanto il Galaxy S2) e avrà una risoluzione di 1280×720 pixel; il tutto spinto da un processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 Ghz e 1 Gb di memoria RAM. La fotocamera posteriore invece sarà da ben 13 Mpx mentre la memoria interna sarà di 16 Gb (eventualmente espandibile con micro sd).

L’ Xperia Mint dovrebbe avere un prezzo di circa 550€ una cifra sicuramente non altissima se paragonata al prezzo di listino del Galaxy S3, ma che permetterebbe comunque di portare a casa un dispositivo molto performante.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.