hi-tech blog

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Premier

Non vi sembra di averlo già visto da qualche parte?! Ebbene sì, è molto simile al famoso dispositivo top di gamma di Samsung Electronics, il tanto acclamato Galaxy S3: il motivo è semplice da individuare, ci troviamo dinanzi a uno smartphone volto a risollevare l’opinione pubblica dinanzi al presunto fallimento del Galaxy S3 Mini. Il nome di questo smartphone è Samsung Galaxy Premier, ed è stato presentato ufficialmente dalla società pochi giorni fa.

Il codice del suo nome è GT-i9260, e si tratta di uno smartphone ovviamente basato sul nuovo sistema operativo di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean. Dispone di un ottimo processore dual core TI OMAP 4470 da ben 1.5 GHz, equipaggiato con 1 GB di RAM. È dotato di un display Super AMOLED con diagonale da 4,65 pollici, dunque leggermente inferiore a quella dell’S3, e risoluzione in HD da 1280 x 720 pixel.

Questo nuovo device è disponibile in due versioni, una con memoria interna da 8 GB, e l’altra da 16 GB. Entrambi i dispositivi dispongono di uno slot per schede MicroSD, che permette di espandere ulteriormente la memoria interna fino a 32 GB. La fotocamera posteriore, invece, ha un sensore da 8 Megapixel, ed è con tutte le probabilità la stessa del noto S3, mentre quella anteriore è da 1,9 Megapixel.

Il suo prezzo sul mercato europeo sarà di circa 500-520 euro, e soprattutto per questo sono già in molti a parlare di un potenziale concorrente del temibile iPhone 5 di Apple. Sono presenti le varie connettività NFC, Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.