hi-tech blog

Caratteristiche tecniche Nokia Lumia 505

Dopo avervi svelato in anteprima il prossimo smartphone di Nokia basato su Windows Phone 8, oggi vi presentiamo un altro dispositivo della società finlandese che arriverà a breve sul mercato: si tratta del Nokia Lumia 505, che è stato annunciato in anteprima assoluta da un operatore telefonico messicano, Guerrero Móvil. Anche questo prodotto sarà dotato del sistema operativo mobile di Microsoft.

Con tutte le probabilità, però, questo nuovo device sarà realizzato solo per il mercato sudamericano, anche se ancora non è stato comunicato nulla dalla società. Senza dubbio, però, si tratterà del più economico dispositivo Windows Phone mai realizzato finora da Nokia, nonostante disponga di caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Infatti, il nuovo Lumia 505 è dotato di una fotocamera posteriore con sensore da ben 8 Megapixel, che non comprende però il comune Flash LED presente ormai sulla maggior parte degli smartphone. Il sistema operativo sarà Windows Phone 7 o 7.8, ma sicuramente non sarà il nuovo WP8. È paragonabile al nostro Lumia 710, con una camera però nettamente superiore.

È dotato inoltre di un grande display da 4 pollici, con una risoluzione WVGA, ed ha un processore da 800 MHz con memoria RAM da 256 MB. La memoria interna sarà di 4 GB, presumibilmente espandibile tramite la solita Micro SD. Non è ancora chiaro se la sua commercializzazione prevederà anche il lancio in Europa, vi terremo aggiornati su ulteriori novità.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.