hi-tech blog

Caratteristiche tecniche HTC Desire V Dual-SIM

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un nuovo smartphone prodotto recentemente dall’azienda taiwanese HTC: si tratta del bellissimo HTC Desire V, il primo dispositivo mobile dotato di tecnologia Dual SIM sviluppato da questa società. Oggi vi illustreremo le sue caratteristiche tecniche e vi forniremo altre importanti informazioni su questo device.

Il nuovo Desire V arriverà sul mercato europeo tra pochissimo tempo; è basato sull’ultimo sistema operativo di Google, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in accoppiata con l’interfaccia utente proprietaria HTC Sense 4.0, e su un processore single core Qualcomm da 1 GHz, con memoria RAM da 512 MB.

È dotato di un display con una diagonale da 4 pollici ed una risoluzione WVGA, e la memoria interna è da 4 GB, ulteriormente espandibili tramite lo slot apposito per MicroSD. Disponibili inoltre 25 GB di spazio du Dropbox.

Dispone di una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel, che comprende le funzionalità di Flash LED. Vengono supportate le connettività Wi-Fi, USB e Bluetooth 4.0, e le reti HSDPA.

Presente anche la solita tecnologia Beats Audio, per quanto riguarda gli speaker esterni; non manca neanche il jack audio da 3,5 mm. Le sue dimensioni sono di 118,5 x 62,3 x 9,3 mm, ed ha un peso di 114 grammi.

Verrà lanciato a breve in Ucraina, ad un prezzo di circa 373 euro, e poi approderà sugli altro mercati europei. Vi terremo aggiornati sulla data di uscita in Italia.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.