hi-tech blog

Caratteristiche tecniche BlackBerry Playbook 2: i rumors sul nuovo tablet di RIM

Il BlackBerry Playbook 2 sarà una delle speranza di rilancio per l’industria nordamericana, che sicuramente nell’ultimo periodo non se la sta passando per niente bene.

In quest’articoli vi anticipiamo quelle che saranno le caratteristiche tecniche del BlackBerry Playbook 2: ecco, quindi, i principali rumors sul nuovo tablet di RIM.

Probabilmente verrà presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2012 che si terrà a Barcellona negli ultimi giorni di febbraio. Il BlackBerry Playbook 2 presenterà dimensioni di 130 x 194 x 10 millimetri, per un peso totale di 425 grammi. Per quanto riguarda lo schermo, il BlackBerry Playbook 2 avrà una diagonale da 7 pollici, tecnologia multitouch e risoluzione WSVGA da 1024 x 600 pixel.

Il BlackBerry PlayBook 2 sarà basato su una nuova versione di BlackBerry Playbook OS: circa il processore, il nuovo tablet di RIM implementerà una CPU TI OMAP 4460 a tecnologia dual core, con clocking pari a 1.5 GHz. Batteria da 4800 mAh, e la memoria RAM sarà, invece, da 1 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno sarà di ben 32 GB.

Per quanto concerne la fotocamera, il BlackBerry Playbook 2 monterà una fotocamera frontale con risoluzione da 3 megapixel, mentre la fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 5 megapixel e includerà funzionalità quali l’auto-focus, il geo-tagging e lo zoom digitale.

Per altre informazioni a riguardo abbonatevi ai feed del nostro blog per rimanere sempre aggiornati!

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.