hi-tech blog

Caratteristiche Samsung Galaxy S4: memoria RAM da 3 GB?

youfeed-samsung-il-galaxy-s4-avra-lo-schermo-flessibile

Non è certo un mistero che Samsung stia lavorando al Galaxy S4 e già dopo pochi mesi dal lancio del Galaxy S3 erano apparsi i primi rumors su quello che probabilmente sarebbe stato il Galaxy S4, in particolare il sito Sam Mobile riportava che Samsung stava lavorando ad uno smartphone con 3GB di memoria RAM.

 

A supporto di questa teoria ci sono anche delle immagini che mostrano dei dispositivi test con un adesivo che riporta la dicitura 3Gb RAM. Pensando ad un dispositivo con 3GB di RAM prodotto da Samsung è ovvio guardare subito al Galaxy S4 ma non bisogna dimenticare che Samsung produce non solo terminali Android ma anche Windows Phones.

A tutto questo si aggiunge il dubbio che 3 GB di memoria RAM siano eccessivi per uno smartphone ma Sam Mobile avanza anche alcune ipotesi sul fatto che Samsung stia lavorando a delle funzionalità che richiedono molta RAM; d’altronde già l’Asus Padfone 2 monta 2 GB di RAM (il doppio rispetto all’S3) e va tenuto conto del fatto che versioni successive di Android richiedono specifiche tecniche sempre più elevate.

Allo stadio attuale non si sa ancora con certezza quale dispositivo verrà equipaggiato con 3GB di RAM ma solo pochi giorni ci separano ormai dal CES durante il quale molto probabilmente otterremo informazioni certe direttamente da Samsung quindi non ci resta che attendere.

samsung-3gb-ram-test-units-1

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.