hi-tech blog

Caratteristiche possibili Xbox 720 (o Xbox 8)

Torniamo ad occuparci della tanto chiacchierata Xbox 720, la prossima generazione di console di Microsoft: pare proprio che del nome del nuovo dispositivo della società di Redmond si parlerà ancora a lungo, dato che da poco è stata diffusa un’ennesima possibilità: si potrebbe chiamare Xbox 8, proprio facendo riferimento al futuro Windows 8, prossimo sistema operativo della società.

La nuova Xbox, indipendentemente dal nome sarà in grado di offrire un’esperienza di gioco unica, ed inoltre potrà servire anche come lettore Blu-Ray, e come computer: infatti, sarà possibile anche vedere film o scaricare applicazioni e giochi, in essa eseguibili. Un pò come avviene nell’attuale Xbox 360.

Le sue caratteristiche tecniche saranno di un livello molto più alto. Il numero 8 del nome si accosterebbe al futuro Windows 8, l’ottava versione della piattaforma per PC di Microsoft.

Si era parlato anche del nome Durango, ma in realtà questo nome non è stato mai confermato. Si dice, inoltre, che gli stabilimenti di Flextronics per la produzione della nuova console ad Austin, in Texas, siano già stati attivati.

Alcuni dei primi esemplari di questo nuovo dispositivo sarebbero basati su un chip Oban, di IBM. Non sappiamo ancora quando Microsoft sia intenzionata a presentarla ufficialmente, ma di sicuro non al prossimo E3 2012 di Los Angeles, che si terrà dal 5 al 7 giugno.

Leave a Comment


3 − uno =

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!


− tre = 3