hi-tech blog

Caratteristiche Nuovo iPhone 5: il prossimo smartphone di Apple utilizzerà una nuova tecnologia per il display

Ormai settembre si avvicina e le voci di corridoio sul prossimo dispositivo della casa di Cupertino si fanno sempre più insistenti; gli ultimi rumor riguardano in particolar modo il touch screen che verrà montato sull’iPhone 5.

Una fonte interna alla catena di distribuzione di Apple, ha reso noto che gli iPhone di prossima generazione faranno uso di un nuovo tipo di tecnologia per i display, grazie alla quale sarà possibile produrre schermi più sottili senza rinunciare alla reattività. Attualmente la stragrande maggioranza dei touch-screen è basata su tecnologia on-cell , il che significa che i sensori touch sono posti al di sopra del display, la nuova tecnologia in-cell invece consiste nell’integrare i sensori touch direttamente nel display permettendo di ottenere schermi sensibilmente più sottili e non solo, eliminando il panello con i sensori touch vi è uno strato di materiale in meno tra il display e l’occhio il che si traduce ovviamente in una resa migliore.

Stando alla fonte della notizia infine l’adozione di questo nuovo tipo di display porterebbe Apple a cambiare fornitori dal momento che gli attuali display sono prodotti da TPK e Wintek mentre gli schermi con tecnologia in-cell sono prodotti da Sharp e Toshiba.

A sostegno di queste voci vi è la notizia che i nuovi schermi con tecnologia in-cell sono in piena fase di produzione, trovandosi quindi in tempo per il montaggio sui prossimi iPhone 5.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.