hi-tech blog

Caratteristiche LG Optimus 4X HD: ecco gli ultimi rumors

Finalmente sta per fare il suo esordio su tutti i mercati il nuovo dispositivo di punta dell’azienda sudcoreana LG Electronics, ovvero il bellissimo LG Optimus 4X HD. Si tratta di uno smartphone Android che si piazza ovviamente sulla fascia alta di mercato.

E’ un device basato sul nuovo processore Tegra 3 di NVIDIA, con architettura quad-core. Abbiamo assistito al suo annuncio in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, che si è svolto nel mese di Marzo.

L’attesa è finita: questo nuovo terminale sta per esordire su tutti i mercati, compreso quello italiano. Arriverà infatti nel mese di Giugno, per il quale mancano solo pochi giorni.

Come avrete capito, sarà il diretto concorrente del nuovo Samsung Galaxy S3, presentato all’inizio del mese corrente a Londra dalla società asiatica. Andiamo a dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche:

Il processore, come anticipato, è un quad-core, da 1.5 GHz. Il display, invece, è un True HD IPS con diagonale da 4,7 pollici e una risoluzione da 1280 x 720 pixel.

La memoria interna è da 16 GB, mentre quella RAM è da 1 GB. Presente due fotocamere, quella posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, mentre quella anteriore è da 1,3 Megapixel.

Supporta le connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e A-GPS, e le reti HSPA+. La batteria, invece, ha una portata da 2150 mAh. Il prezzo di questo nuovo device si aggirerà sui 600 euro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.