hi-tech blog

Caratteristiche iPhone 6: rumors su batteria ad energia solare

solicharger-solar-iphone-charger

Continuiamo a bombardarvi con notizie dell’ultima ora che riguardano il futuro melafonino di Apple, lo sconosciuto iPhone 6. Secondo voi, quali saranno le caratteristiche di questo nuovo device?! Pare che secondo gli ultimi rumors si tratterà di uno smartphone innovativo, rivoluzionario, dotato di una batteria ad energia solare.

Vi invitiamo ovviamente a prendere la notizia con le pinze, perché si tratta pur sempre di un rumor, e come ormai avrete capito Apple non è solita aderire alle rivoluzioni. Tant’è che il design del suo iPhone è rimasto sempre invariato, dunque non ci aspettiamo grandi cose per la prossima generazione di smartphone.

Nonostante ciò, questa soluzione potrebbe essere interessante, perché potrebbe far fronte ad un problema comune a tutti (e dico tutti) i possessori di dispositivi mobili al mondo, quello della durata della batteria. Chiunque possieda uno smartphone o un tablet sa bene che è costretto a ricaricarlo ogni giorno, a causa dell’elevato consumo di energia.

iphone_6_concept3_8jb1l_24431

Una batteria solare o alimentata da un’energia alternativa potrebbe risolvere il problema. Finora, nessuno ha pensato di adottare una soluzione simile. L’attuale iPhone 5 può raggiungere benissimo le 10 ore di autonomia, e probabilmente l’iPhone 6 potrà fare di meglio. Se uno di questi dispositivi fosse dotato di una batteria come quelle sopra elencate, l’autonomia del device migliorerebbe non di poco.

Per il resto, si è parlato della presenza di una fotocamera da almeno 12 Megapixel e di un Retina Display dalla risoluzione ancora più elevata, forse in Full HD. Inoltre, finalmente Apple potrebbe decidersi ad integrare la tecnologia NFC al nuovo iPhone.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.