hi-tech blog

Caratteristiche iPhone 6: il dispositivo avrà ricarica wireless?

iphone-6-rumors_h_partb

Solo qualche ora fa vi abbiamo parlato di una probabile data di uscita del futuro melafonino, il tanto atteso iPhone 6 di Apple, e già adesso siamo in grado di fornirvi nuove informazioni su questo prossimo dispositivo mobile: secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, pare che Cupertino abbia in mente di realizzare un device con sistema di ricarica wireless, proprio come i Nokia Lumia 920 e 820.

Le indiscrezioni hanno iniziato a diffondersi, infatti, proprio dopo che è stata diffusa la notizia che Apple ha ottenuto un nuovo brevetto, quello per l’integrazione di un metodo di ricarica senza fili. Secondo quanto riportato, pare che il funzionamento di questa tecnologia funzioni grazie a un campo elettromagnetico, che anche a più di un metro di distanza dal caricatore permette allo smartphone, o al tablet o a qualunque altro dispositivo di ricaricare la propria batteria.

20130102_iphone_6

Ovviamente, il device che dovrà usufruirne sarà dotato di un apposito chip integrato. Se davvero Apple integrerà questa novità sul prossimo melafonino, si potrà davvero affermare che gli alimentatori saranno allora superati, siccome ormai sono diverse le case produttrici che hanno annunciato di essere al lavoro su qualcosa di simile.

Dunque, potremo finalmente dire addio a prese multiple e a tutti quei fili intrecciati. Apple, d’altronde, è famosa per aver spesso lanciato delle nuove tecnologie, e anche in questo caso potrebbe aggiornarsi promuovendo il sistema di ricarica wireless. Che ne pensate?

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.