hi-tech blog

Caratteristiche iPhone 5: schermo con scocca in Liquid Metal

Torniamo ad occuparci del futuro iPhone 5, del quale continuano a circolare indiscrezioni e rumors davvero interessanti, anche se spesso infondati. Stavolta, però, è emersa un’interessante caratteristica della quale potrebbe essere dotato il futuro melafonino: la scocca in LiquidMetal.

Il prossimo smartphone di Apple potrebbe essere dotato di questa particolarità poiché la società ha acquistato la tecnologia LiquidMetal nell’agosto del 2010, e fino ad ora ne ha usufruito solo per realizzare l’estrattore della SIM Card del melafonino.

Tali indiscrezioni ci sono state segnalate pochi giorni fa dal sito ETNews. Dunque, si tratta di un’ottima indiscrezione inerente al design dell’iPhone 5, che ancora è tutto un punto interrogativo.

Ed oltretutto, ora come ora non siamo neanche sicuri che si chiamerà così, infatti dopo la presentazione del “Nuovo iPad” invece che dell’iPad 3, il prossimo melafonino si potrebbe anche chiamare “Nuovo iPhone“.

Il LiquidMetal è una lega, composta da nichel, rame, zirconio e titanio. Rispetto all’alluminio, permette di garantire una resistenza maggiore sia alla corrosione che ai graffi, e il processo di fabbricazione è molto più semplice rispetto ad esso.

Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale dell’iPhone 5, sullo stesso sito si parla di una presentazione al WWDC 2012 di San Francisco, nel prossimo mese di Giugno, ma non siamo sicuri che Apple a soli 8 mesi dal lancio di iPhone 4S sia pronta a lanciare un nuovo device.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.