hi-tech blog

Caratteristiche iPhone 5: avrà la tecnologia NFC

Una delle caratteristiche più citate quando si parla del prossimo melafonino di Apple, il tanto chacchierato iPhone 5, è la presenza della nuova tecnologia NFC, una connettività che permette di effettuare dei micro pagamenti tramite il proprio dispositivo mobile.

Oltre ad essere utile. è una tecnologia che ormai è stata implementata su diversi smartphone di ultima generazione: vi sono diversi Android, Symbian e Windows Phone ad implementare questa connettività, dunque Apple vorrà senza dubbio mettersi in pari con la concorrenza.

Per chi non lo sapesse, la sigla NFC sta per Near Field Communication, che sta a significare “trasmissione dati a raggio corto”. Grazie ad essa, è possibile effettuare dei pagamenti tramite il proprio terminale.

Secondo quanto riportato da 9to5mac, un noto sito americano spesso informato su interessanti notizie che riguardano i futuri dispositivi mobili di Apple, in occasione del Macworld uno sviluppatore avrebbe dichiarato che Apple starebbe studiando questo tipo di tecnologia, e tentando di applicarla ai propri iDevice.

Dunque, la tecnologia NFC è una delle caratteristiche più sicure per quanto riguarda la scheda tecnica del futuro iPhone 5, e se verrà implementata vi sarà sicuramente la possibilità di avere sempre a portata di mano i dati presenti su altri dispositivi, come Mac.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.