hi-tech blog

Caratteristiche iPad Mini 2: tutte le anticipazioni sul prossimo tablet di Apple

Innanzitutto, nonostante già ci troviamo a parlare di un futuro iPad Mini 2, vi ricordiamo che dell’attuale iPad Mini non è nemmeno ancora uscita la versione Wi-Fi + 4G, dunque per il prossimo modello di questo tablet dovremo attendere presumibilmente la prossima estate. Come ben saprete, nonostante il nuovo iPad Mini abbia avuto un discreto successo dopo l’arrivo sul mercato, ha comunque ricevuto diverse critiche per quanto riguarda la parte hardware.

Le cose maggiormente criticate sono state il display e il processore, che derivano chiaramente da quello dell’iPad 2, il precedente modello di iPad. Dunque, Apple potrebbe proporre per il prossimo modello diverse novità che alzerebbero senz’altro la qualità di questo mini tablet: secondo quanto riportato da un sito cinese, DoNews, l’iPad Mini 2 sarà dotato di un Retina Display. sempre con diagonale da 7,9 pollici. La AU Optronics l’avrebbe addirittura già realizzato, e dunque sarebbe già pronto per la produzione.

Questo nuovo display dovrebbe essere dotato di una risoluzione grafica di ben 2048 x 1536 pixel a 326 dpi, dunque offrirà delle prestazioni pari a quelle offerte sui nuovi iPhone 5 e iPod Touch 5G. Per quanto riguarda il processore, dovrebbe esservi integrato quello attualmente utilizzato per l’iPad 3 e per l’iPhone 5: l’Apple A6X, un dual core con chip grafico quad core. Vi diamo comunque appuntamento a breve per ulteriori informazioni, c’è ancora tempo per raccogliere rumors inerenti alle specifiche tecniche di questo futuro iDevice.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.