hi-tech blog

Caratteristiche e foto Fiat 500L: un auto hi-tech e spaziosa

Oggi vi presentiamo la nuova Fiat 500, che è stata presentata in occasione del Salone di Ginevra 2012: si chiama Fiat 500L, e come potete vedere dall’immagine rispetto alla solita auto cittadina ha preso una taglia in più. Si presenta con dei cerchi in lega da 17, in una versione a 5 porte.

E’ stata disegnata da Roberto Giolito: la nuova familiare racchiude tutta la storia della Fiat, passando dalla vecchia 600 Multipla del 1956, alla Multipla del 1998 e addirittura dalla storica Uno.

Andreas Wuppinger, il Chief Designer Exterior dell’azienda torinese, l’ha definita una “vettura onesta e non di moda”, poiché si mostra per quello che è, senza troppe pretese.

Nonostante sia più grande rispetto al precedente modello, la L sta per Loft, e non per Large come molti di voi avranno pensato. All’interno offre un ampio spazio, sovrastato dal floating roof, un tetto con superficie vetrata panoramico, che offre una visuale a 360 gradi.

La forma, come si può notare, è simile a quella della nuova 500, con una carrozzeria decisamente più grande; il volante è a forma di squircle, lo stesso utilizzato nella nuova Panda.

Un auto hi-tech e completamente personalizzabile: infatti sarà possibile acquistarla in quasi 40 combinazioni di colori diverse, a partire dai vintagereinventati“, come il verde militare, caffè, o il giallo scuro, continuando con i sofisticati, come il rosso metallizzato o il nero, e non possono mancare i contemporanei, come il bianco o il grigio.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.