hi-tech blog

Caratteristiche dell’Xbox Lite, il concorrente dell’Apple TV

In questi giorni vi abbiamo parlato della prossima console di Microsoft, la tanto chiacchierata Xbox 720 o Xbox Loop, ma oggi si parla di tutt’altro argomento, nonostante il nome sia simile: Xbox Lite sarà un terminale che Microsoft potrebbe realizzare entro pochissimo tempo e che andrà a far concorrenza alla Apple TV.

Si tratterà dunque di un dispositivo multimediale, il cui scopo sarà quello di permettere la visualizzazione di contenuti multimediali di un proprio dispositivo mobile in computer o televisioni.

Dunque, non stiamo parlando assolutamente del successore dell’Xbox 360, ma di tutt’altro. Xbox Lite verrà lanciato sul mercato ad un prezzo davvero stracciato, intorno ai 100 euro.

Gli analisti hanno già accostato questo futuro terminale alla Apple TV di Apple, e al Nuovo iPad o iPad 2, poiché questi ultimi dispongono della tecnologia AirPlay per vedere in streaming su un altro apparecchio i contenuti presenti sul tablet.

Nonostante ciò, questo nuovo dispositivo potrebbe essere dedicato in particolar modo ai videogames, proprio x questo avrebbe mantenuto il nome “Xbox“. Comunque, si vocifera che potrebbe essere presentato in occasione dell’E3 2012 di Los Angeles.

Dunque, presentazione imminente, per il mese di Giugno. Xbox Lite sarà basato su un processore ARM, e verrà proposto ad un prezzo intorno ai 100 dollari: arriverà sul mercato forse per la fine del prossimo anno.

 

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.