hi-tech blog

BlackBerry Curve 9380 sarà disponibile in Italia a partire da 299 euro

Parliamo oggi di uno degli ultimi dispositivi dell’azienda produttrice di cellulari RIM, il BlackBerry 9380 Curve, telefono che appunto arriverà in Italia con un prezzo di partenza di 299 euro. Lo smartphone si colloca nella fascia media del mercato, si tratta di uno smartphone che realizzato per un’utenza più giovanile e che si caratterizza per specifiche tecniche non male unite ad un’estetica molto elegante e ricercata.

BlackBerry Curve 9380_prezzo-di-partenza_data_uscita

Andiamo ora a vedere le specifiche tecniche dello smartphone in questione nel dettaglio: BlackBerry 9380 Curve presenta il supporto alle reti HSPA, nonché il supporto a connettività quali il Wi-Fi e il Bluetooth 2.1.

Per quanto concerne il display, questo BlackBerry offre uno schermo touchscreen a tecnologia capacitiva con diagonale da 3,2 pollici e risoluzione da 360×480 pixel. La fotocamera posteriore presenta, invece, una risoluzione da 5 megapixel e flash LED. Non manca il modulo GPS ed è stata anche implementato il supporto alla nuovissima tecnologia NFC.

Lo spazio interno è piuttosto ridotto: il BlackBerry Curve 9380 ha infatti una memoria interna da 512 MB, naturalmente espandibile tramite le apposite schede di memoria microSD. Il sistema operativo è BB OS7 e il processore ha una frequenza di utilizzo da 806 MHz.

Il dispositivo BlackBerry in considerazione arriverà sul nostro mercato nella seconda metà del 2012 (data di uscita BlackBerry 9380 Giugno-Luglio, ndr.).

 

 

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.