hi-tech blog

Bitdefender Internet Security

bitdefender internet security 2015
La popolarità degli antivirus moderni è sempre più dovuta, oltre alle prestazioni in tempo reale contro le minacce più pervasive della rete Web, quali malware, spam e anti-rootkit, anche all’effettiva completezza della soluzione software prescelta.

Per questo motivo, Bitdefender Internet Security permette di coniugare efficienza ed efficacia, riducendo particolarmente il consumo di risorse di sistema e al contempo offrendo una panoramica di servizi per l’eradicazione e la pulizia del PC, anche nel caso di infezioni in corso.

Bitdefender Internet Security è un antivirus completo, con una protezione duratura nel tempo grazie ad update regolari e automaticamente aggiornabili, con un consistente vantaggio sulle alternative di concorrenti molto noti tra cui Kaspersky e Norton. La suite proposta è in grado di comportarsi aggressivamente contro le intrusioni, nonostante richieda poche risorse di sistema a fronte di altre alternative.

Tra le features essenziali, troviamo un rinnovato sistema di Parental Control per impedire la visualizzazione di determinati contenuti ai figli più piccoli, affiancandosi ad una serie di moduli multipli che permetteranno di gestire al meglio password e credenziali sensibili di navigazione una volta aperto il browser, evitando hijacking ed intercettazioni da parte di terzi.

Sono inoltre particolarmente studiate e utili le funzioni fornite da Bitdefender Internet Security in ambito social network: la recente integrazione con Safego, capace di monitorare le nostre bacheche alla ricerca di link di spam o phishing, permette di interagire con il livello di privacy attualmente impostato e di modificarlo a seconda delle esigenze del momento.

Bitdefender si rivela ottimale anche per i videogamer accaniti, in quanto grazie al suo esclusivo Game Mode permette la disabilitazione di pop up e pubblicità invasive che spesso minano l’esperienza di gioco online. Notevoli anche le funzioni per l’energy saving, specialmente nel caso in cui l’antivirus venga installato su laptop o netbook (Laptop Mode). L’impatto sulle risorse di sistema viene quindi ulteriormente minimizzato, facendone un prodotto speciale per tutti i navigatori da PC portatile.

Collocandosi ad un livello simile, se non superiore, a quello della blasonata alternativa Kaspersky, Bitdefender propone soluzioni di cura dei dati per coloro che amano l’online shopping e operare con le banche online (sistema SafeWay), combinandosi con un’interfaccia user friendly in cui è facile comprendere se nuove minacce siano alla ricerca dei dati inseriti nei form di input.

L’antivirus consente inoltre una scansione puntuale di tutti i segmenti di storage che l’utente può aver ragione a considerare “sospetti”, ovvero infettati da possibili documenti o file importati sul proprio PC tramite chiavette USB o supporti esterni.

Oltre alla scansione veloce e alla scansione tradizionale di sistema per eradicare ogni minaccia, Bitdefender Internet Security non si fa mancare un sistema di rilevazione intrusioni ed il lancio di una modalità di recovery o soccorso, per effettuare un rapido boot e capire al meglio quali siano i problemi sollevati da malware o spyware. Completano il quadro la presenza di una utility per la deframmentazione dell’hard disk e la ricerca di file duplicati, anch’essi spesso vettori di elementi malevoli.

Concludiamo quindi affermando che Bitdefender Internet Security rappresenta una delle alternative più ragguardevoli per la protezione ad ampio spettro del nostro PC, con funzionalità che scopriremo sempre più adatte a noi giorno dopo giorno.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.