hi-tech blog

Audio professionale con Decibel, il software per Mac!

software mac musica

Molti di voi non potranno certo fare a meno di uno dei prodotti tecnologici di casa Apple, vale a dire, in questo caso, del Mac, il quale in questi anni si è presentato sul mercato mostrando modelli davvero incredibili, dove a tener banco non sarà solo il brand, ma anche le caratteristiche interne e lo stesso impatto estetico di un prodotto che non passa mai di moda.

Viene utilizzato da sempre più persone, sia per svago, ma anche per lavoro, merito delle prestazioni che possono chiaramente fare la differenza, ma in questi ultimi tempi abbiamo assistito ad un fatto alquanto singolare, vale a dire che sono sempre più persone che operano nel campo musicale a sceglierlo, tra questi non potranno certo mancare i DJ’s, i quali riescono ad interagire alla grande con il pc e con numerosi applicativi dedicati alla loro professione.

Oggi parleremo di Decibel, un software davvero incredibile, utilizzato da tantissimi amanti del genere, in grado di girare alla grande sul nostro Mac e chiaramente offrire un supporto al top!

Cos’è Decibel e perché sceglierlo per il nostro Mac?

In campo musicale, non se ne parla tanto, ma Decibel è uno tra i più potenti software audio, in grado di aggiungere sin da subito, tanti strumenti, che andranno chiaramente a soddisfare le esigenze di svariati utenti.

Lo si potrà trovare direttamente sull’App Store dedicato al nostro Mac ed in quanto a riproduzione audio, stiamo parlando di un’applicazione che sarà pur sempre in grado di offrire una qualità altissima, ideale dunque per chi lavora in questo settore e desidera ottenere sempre e solo il meglio.

Tra i formati supportati troveremo proprio l’imbarazzo della scelta, eccone qualche esempio:

Flac, Ogg Vorbis, Speex, Apple Lossless, MP3, WAVE, AIFF, ma questi chiaramente sono solo alcuni esempi, l’offerta è davvero molto ampia, inoltre, non mancherà nemmeno un comodo equalizzatore a 31 bande, che permetterà a chiunque di regolare il suono in base alle proprie esigenze, il tutto in modo maniacale, andando a limitare di gran lunga ogni piccolo margine di errore.

L’interfaccia può sembrare semplice, ma vi assicuriamo che è davvero ben completa, un chiaro esempio di come a volte l’apparenza possa ingannare!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.