hi-tech blog

Arriverà l’assistente vocale di Google: ecco Android Assistant

Manca davvero poco al prossimo Google I/O, che secondo tutte le informazioni raccolte finora dovrebbe essere davvero interessante e ricco di novità. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Google per l’occasione sia pronta ad annunciare ufficialmente l’Android Assistant, un nuovo assistente vocale per smartphone e tablet.

Dovrebbe trattarsi del concorrente diretto di Siri, l’assistente vocale lanciato da Apple sul sistema operativo iOS qualche mese fa, in occasione del lancio sul mercato dell’attuale iPhone 4S.

Inizialmente, si era parlato di questo sistema di riconoscimento vocale di Google sotto un altro nome, Majel. Secondo quanto affermato da Alexia Tsotsis, di Techcrunch, pare che questa nuova tecnologia sarà distribuita sui device basati sul sistema operativo Android entro il Q4 2012.

Nell’ultimo trimestre dell’anno dovrebbe essere presentato anche il nuovo Nexus smartphone di Google: è probabile dunque che le due novità vengano presentate insieme.

La società di Mountain View sta realizzando una tecnologia in stile Star Trek, e a testimoniarlo è una nuova funzione presente sul motore di ricerca: Knowledge Graph, un grafico di conoscenza grazie al quale gli utenti possono cercare tutte le particolarità di uno specifico argomento.

Per esempio, se digitiamo “Carlo Magno” su Google, il risultato della ricerca lo potremo visualizzare sul lato destro dello schermo, e verranno visualizzate tutte le informazioni inerenti alla data di nascita, all’altezza, e alla sua storia: proprio come una Google-pedia. Ciò si integrerà con il nuovo Android Assistant.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.