hi-tech blog

Arriverà il tablet di Google a 99 euro?

Finora Google ha lanciato sul mercato un solo dispositivo nel settore dei tablet, l’ormai famoso Nexus 7, realizzato in collaborazione con Asus: sappiamo che il suo prezzo è di 249 euro, e che ora è arrivata anche una versione da 32 GB, ad un prezzo leggermente maggiore. In questi ultimi giorni, però, non si fa che parlare dell’imminente arrivo di un nuovo tablet della società di Mountain View, il cui prezzo potrebbe essere addirittura inferiore a quello proposto da Amazon per il Kindle Fire.

Non vi è ancora nulla di ufficiale, ma pare che entro la fine dell’anno, dunque durante il mese corrente, Google potrebbe presentare un tablet da soli 99 dollari. Ma la gamma Nexus, per il momento, rimane totalmente invariata, perché la società non ha ancora comunicato assolutamente nulla.

Nonostante ciò, i rumors e le voci hanno continuato a proporsi insistentemente, ed è circolato addirittura un benchmark, realizzato da GLbench, nel quale viene mostrato un tablet Asus, dotato di caratteristiche molto simili a quelle delle quali dovrebbe essere dotato questo nuovo tablet di Google.

Il suo nome in codice è Asus ME172V, e si tratta di un dispositivo di fascia bassa, con caratteristiche tecniche più limitate rispetto a quelle proposte dal Nexus 7. È comunque basato sul nuovo sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, e su un processore da 1 GHz. Il display ha una risoluzione da 1024 x 552 pixel. Vi terremo aggiornati sull’argomento.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.