hi-tech blog

Applicazioni barman per iPhone: come preparare cocktail

 cocktail

Quante volte avrete desiderato di imparare a shakerare qualche cocktail, come i barman professionisti? Grazie alla nostra mini guida, potrete finalmente scaricare le applicazioni per iPhone giuste per preparare i cocktail migliori del mondo. Sono ovviamente utili anche ai barman, per allargare i propri orizzonti e imparare nuove ricette da sfoderare in momenti di necessità. 

Top Martini

mzl.rbcgrrrj.320x480-75

Top Martini: dedicata rigorosamente agli amanti del Martini, e di tutti i relativi cocktail, che sono un’infinità: vi permette di assaggiare tantissime varianti del classico Martini, grazie a una raccolta di immagini e di ricette dettagliatissime. Presenti ovviamente tutte le istruzioni, completamente gratis.

iCocktail

mzl.qswzkzag.320x480-75

iCocktailQuali sono i cocktails che si sono distinti nella storia della miscelazione? E quali hanno fatto più successo? Scopritelo con questa nuova applicazione in italiano che gode di una grafica semplice e intuitiva. Al suo interno, potrete scoprire i cocktail più impensabili, e addirittura godere di un servizio di consulenza tramite email, tramite il quale potrete fare domande che riguardano il bar o un qualsiasi cocktail.

iSwig

mzl.hsfseuaw.320x480-75

iSwigContinuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori applicazioni da “barman” con questa bellissima app che ci permette di registrarci nel locale dove attualmente ci troviamo, scrivendo cosa esattamente stiamo bevendo! Che ne dite di prendervi una pausa con un bel mojito a Mynt, in Denver? O di prendervi un buon scotch a Boston? O meglio ancora un Gin Tonic a Chicago? Interessante la possibilità di condividere tali informazioni anche con i vari social network, compreso Flickr!

Top Shelf Drinks

mzl.rqjearml.320x480-75

Top Shelf DrinksPassiamo ora a una delle applicazioni per fare cocktail più apprezzate dalla critica e dagli utenti. Ne hanno parlato molto bene MacWorld e il NYTimes. Secondo la nota testata statunitense, quest’app “pensa” proprio come noi, dunque riesce a mettersi nei nostri panni e i risultati sono strabilianti!

Mixology

mzl.kdhkqbli.320x480-75

Mixology: È una delle più recenti e moderne applicazioni , contiene le ricette di più di 7.900 drink con più di 1.300 ingredienti! Grazie a quello che viene chiamato “Armadietto dei Liquori”, potrete entrare in un mondo tutto nuovo, con i cocktail più disparati, o selezionarne uno a caso tra i tantissimi disponibili.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.