hi-tech blog

Applicazioni Android per imparare lingua portoghese

applicazioni-portoghese

Imparare il portoghese non è mai stato tanto semplice: vi potrà sembrare difficile, ed effettivamente richiede impegno e tanta pratica, ma le applicazioni che vi stiamo per proporre vi daranno un’enorme mano ad imparare tantissime parole, frasi e tanto altro ancora di questa affascinante lingua, parlata perlopiù in Brasile e in Portogallo.

IMPARARE IL PORTOGHESE: BABBEL

unnamed

Imparare il portoghese: Babbel: vi abbiamo già proposto diverse applicazioni di questo sviluppatore, e vi sarete sicuramente resi conto che si tratta di uno dei migliori in circolazione nell’ambito linguistico. Al suo interno troverete i vocaboli più importanti, più di 3000, con tanto di immagini, pronuncia e frasi apposite d’esempio. Presente la modalità offline, che vi permette di consultare l’app anche senza connessione ad internet. È rigorosamente gratuita.

PORTOGHESE TRADUTTORE

unnamed (1)

Portoghese Traduttore: ecco a voi un utilissimo traduttore, molto apprezzato dagli utenti poiché include diverse funzioni, oltre al classico dizionario e traduttore: presenti la “parola del giorno”, per aiutarvi ad imparare, e presente la funzione di correzione di frasi. Nonostante richieda la connessione ad internet per funzionare, vi permette addirittura di tradurre SMS interi in entrata.

IMPARA IL PORTOGHESE CON BUSUU

unnamed

Impara il portoghese con Busuu: sicuramente avrete già sentito parlare nel nostro blog della community online di Busuu, che è rinomata per l’apprendimento delle lingue. Potrete apprendere più di 3.000 termini e tantissime frasi chiave diverse, a partire da quelle per i principianti a quelle per chi parla già bene il portoghese e deve approfondire la lingua. All’interno dell’app, troverete dell’utilissimo materiale di apprendimento con tanto di audio, video e registrazioni di madrelingua. Molto interessante anche il corso per viaggiare, utile a chi deve apprendere le parole e frasi più importanti della lingua portoghese.

DIZIONARIO ITALIANO PORTOGHESE

unnamed (1)

Dizionario Italiano Portoghese: infine, troviamo un utilissimo dizionario, che soprattutto quando si viaggia non guasta mai, soprattutto in questo caso: avere a disposizione un dizionario portatile nel proprio smartphone è una delle cose più utili. Al suo interno ci sono ben 55.000 parole, ed è rigorosamente offline: non richiede dunque una connessione ad internet. Le sue dimensioni sono di oltre 6 MB. È possibile salvare dei vocaboli nella lista “preferiti”, cliccando sull’apposita stella, e gestire caratteri e tema con diversi colori.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.