hi-tech blog

Applicazioni Android per bloggers

 unnamed

Quanti di voi sono bloggers e vorrebbero poter lavorare comodamente dal proprio smartphone o tablet, o poter modificare i propri lavori, se necessario, da uno di questi dispositivi mobili Android? Grazie alle varie applicazioni che vi proporremo oggi, lo potrete fare! Date un’occhiata a quelle che sono le migliori applicazioni per bloggers disponibili per Android.

WORDPRESS

unnamed

WordPress: ecco a voi una applicazione Open Source, la più usata dai bloggers. Grazie ad essa, potrete scrivere nuovi post, modificare i contenuti di post già esistenti o salvati in bozze, verificare gli stati, e gestire i commenti grazie alle apposite notifiche. La seconda versione è ricca di nuove funzioni, come la nuova barra per le azioni veloci.

TUMBLR

unnamed (1)

Tumblr: tramite questa interessante applicazione, il cui nome è probabilmente noto a tutti, potrete postare qualsiasi cosa, come foto, video, link, testi e citazioni varie. Potrete ovviamente condividere tutto ciò di cui avrete bisogno, e potrete dunque creare un post da zero. Tra i controlli avanzati, troviamo le funzioni: salva bozze, metti in coda i post, personalizza i tweet, e molto altro ancora. Inoltre, potrete leggere e rispondere ai vostri messaggi, e selezionare le persone da seguire dalla vostra rubrica. Potrete gestire tutti i vostri blog nella più totale comodità!

BLOGGER

 unnamed (1)

Blogger: un’ottima applicazione di Google, che vi permette di creare un blog e iniziare ad utilizzarlo ovunque vi trovate, direttamente dal vostro tablet o smartphone Android. Potrete redigere un post, metterlo in bozze o pubblicarlo immediatamente. Potrete visualizzare l’elenco di tutti i post, salvati o pubblicati, e incorporare ovviamente immagini scattate al momento o prese dalla vostra galleria personale. Interessante la possibilità di includere la posizione attuale, per rendere le varie notizie ancora più reali.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.