hi-tech blog

Applicazione per ottimizzare Android: ecco “Booster”

Oggi vi presentiamo un’applicazione davvero utile realizzata appositamente per la piattaforma Android di Google: si chiama Booster, e vi consentirà di accedere a diverse funzioni. Grazie ad essa, potrete ottimizzare il vostro sistema operativo, usufruire della funzione di task killer e controllare il consumo della batteria del dispositivo.

Senza dubbio Android ha ormai raggiunto l’apice del successo, diffondendosi in scala internazionale e diventando quasi un “istituzione” nel mondo degli smartphone, proprio come iOS con l’iPhone. Ma uno dei suoi maggiori problemi è quello di appesantirsi dopo le operazioni di installazione e disinstallazione di applicazioni.

Anche il multitasking spesso e volentieri influisce negativamente sulle prestazioni dei device, specie quando si lasciano aperte diverse applicazioni in background.

Una delle funzioni principali di Booster è proprio quella di chiudere le applicazioni che rimangono aperte ed inutilizzate, ottimizzando la velocità di funzionamento dello smartphone.

Così facendo, ne trae beneficio anche la batteria. La funzione di task killer è veramente utile sugli smartphone di ultima generazione. La grafica di questa app è veramente carina, appropriata alla piattaforma di Google.

Vengono supportati tutti i sistemi operativi Android dal 2.0 in poi. Lo potrete scaricare gratis direttamente dal Play Store di Google, dal vostro dispositivo mobile.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.