hi-tech blog

Apple rilascia OS X Lion 10.7.3, ecco le novità

Dopo le tantissime indiscrezioni circolate a riguardo del futuro sistema operativo di Cupertino, finalmente Apple ha deciso di rilasciare una nuova versione della nota piattaforma per Mac, ovvero il nuovo OS X Lion 10.7.3.  Le caratteristiche di questa release sono fondamentalmente le stesse delle precedenti, dato che si parla per la maggior parte di correzioni di bug, ma vi sono varie novità, scopriamole insieme.

E’ stata tutelata maggiormente la vulnerabilità del sistema, inoltre come già detto sono stati corretti vari bug e sono state migliorate alcune caratteristiche. Inoltre, finalmente arriva il supporto per nuove lingue, tra le quali troviamo: il Catalano, l’Ebraico, il Rumeno, il Croato, il Greco, lo Slovacco, il Thai e l’Ucraino.

Finalmente viene anche migliorata la compatibilità con il sistema operativo Windows di Microsoft, per quanto riguarda la condivisione di file e la stampa di documenti con Microsoft Office. Sarà presente nell’installazione il nuovo Safari 5.1.3, del quale ancora Apple non ha parlato affatto. E’ stata migliorata la qualità delle gestioni delle varie reti Wi-Fi, e della ripresa di un lavoro dopo che il computer riparte dalla modalità stand-by.

L’aggiornamento peserà intorno ai 730 MB, e potrete scaricarlo con il tool di Aggiornamento Software, che potrete trovare dal Menu del vostro Mac, oppure recandovi nel sito web di Apple. Per non rischiare di perdere i dati, effettuate prima un backup tramite Time Machine, che vi garantirà di mantenere le vostre impostazioni.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.