hi-tech blog

Apple ottiene il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 negli USA

Come tutti ben saprete, Apple e Samsung sono da tempo impegnate in continue battaglie legali incentrate sulle violazioni dei brevetti, più volte l’azienda di Cupertino ha richiesto il blocco alle vendite dei dispositivi dell’azienda coreana per violazioni dei brevetti e sembra che stavolta abbia ottenuto una importante vittoria.

Apple aveva infatti presentato presso la corte distrettuale di San Jose, in California, una richiesta per bloccare le vendite del Galaxy Tab e di altri dispositivi della linea Galaxy.

Il giudice aveva inizialmente respinto la richiesta, ma ma la corte federale di appello l’ha costretta a tornare sulla questione, in particolare per quanto riguardava il tablet.

In seguito a tale revisione il giudice Kohl ha dichiarato che :”Anche se Samsung ha il diritto di competere, non ha il diritto di farlo in modo sleale, inondando il mercato con prodotti contraffatti“. A tale dichiarazione è seguito l‘ordine del blocco preliminare delle vendite del Galaxy Tab negli USA; che diventerà però operativo solo nel momento in cui Apple verserà 2,6 Milioni di dollari come garanzia contro eventuali danni a Samsung,nel caso in cui la sentenza fosse in seguito ritenuta errata.

Samsung ovviamente non starà a guardare e si appellerà sicuramente contro la sentenza.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.