hi-tech blog

Apple iTV, probabile arrivo a Maggio con display OLED, Siri e iOS

Torniamo a parlare della iTV, la televisione targata Apple che potrebbe essere lanciata a Maggio di quest’anno. In questo ultimo periodo, è stata molto chiacchierata sul web, probabilmente quanto i futuri dispositivi di Cupertino, dei quali non si cessa mai di parlare. Fino ad oggi si era parlato di un annuncio ufficiale del televisore per la seconda metà di quest’anno, ma ora ritorna prepotente un’indiscrezione che la vedrebbe arrivare poco prima dell’estate 2012.

Si torna a parlare anche delle future caratteristiche tecniche delle quali sarà dotata la Apple iTV, e viene citata anche in questo caso la presenza di Siri, il sistema di riconoscimento vocale presentato qualche tempo fa con il lancio sul mercato dell’ultimo melafonino, l’iPhone 4S. Si tratterebbe però di una versione modificata e opportunamente adattata al televisore.

Se Apple veramente riuscisse a commercializzare la iTV entro il mese di maggio, si tratterebbe di una gran sorpresa per tutti, poiché ci si aspettava una presentazione ufficiale per il prossimo periodo natalizio. Le indiscrezioni sono ritenute fondate, poiché comunicate da fonti vicine al progetto. Il display della nuova iTV dovrebbe essere un OLED da 42 pollici, un’informazione in contrasto con quella che vedeva l’arrivo di un 55 pollici per far concorrenza alle TV OLED presentate al CES 2012 da Samsung e LG.

Probabilmente, Apple potrebbe aver deciso di rimanere sui 42 pollici per realizzare un prodotto alla portata di tutti, a differenza delle due aziende sudcoreane le cui nuove televisioni costeranno intorno ai 10.000 dollari. Al design sottile della TV di Apple, verrà abbinata una versione di iOS per gestire la televisione con modalità molto diverse dalla concorrenza.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.