hi-tech blog

Apple iTV, nuovi rumors su una commercializzazione a fine 2012

Inutile ribadire che in questo 2012 le novità che introdurrà Apple saranno davvero interessanti, a partire dall’iPad 3, per arrivare al futuro melafonino, l’iPhone 5, e per concludere con la nuova televisione marchiata Cupertino, la tanto chiacchierata Apple iTV, della quale abbiamo discusso in diverse occasioni: secondo le ultime indiscrezioni il tanto atteso televisore tarderà l’arrivo sul mercato fino alla fine di quest’anno. 

Parliamo di ritardo semplicemente perché si era parlato di una presentazione ufficiale entro l’estate 2012, ma senza dubbio si tratta di una tempistica molto buona per la politica di commercio di Apple. Secondo l’analista Gene Munster della PiperJaffray, infatti, Apple dovrebbe attendere diversi altri mesi per annunciare finalmente la tanto ambita TV.

Dunque, dopo gli indizi forniti poco prima che morisse dallo storico CEO dell’azienda, Steve Jobs, la società di Cupertino si vede pronta ad entrare anche nel mondo della televisione. L’azienda sarebbe già in contatto con diversi produttori di componentistica TV, con richieste inerenti soprattutto i display.

Ci metterà la sua firma anche il grande Jonathan Ive; si tratterà di un prodotto assolutamente rivoluzionario, che includerà l’innovativo servizio iCloud, oltre a tutte le grandi peculiarità degli ultimi prodotti di Apple. La risoluzione potrebbe essere addirittura da ben 4K, quattro volte migliore degli attuali televisori in HD: 4.096 x 2.160 pixel, una risoluzione abbinata ad una retroilluminazione dinamica a LED, proprio come l’iPad.

Presente anche il tanto chiacchierato Siri, sistema di riconoscimento vocale, una sincronizzazione con iTunes, e tanto altro ancora: tutto basato sull’ottimo sistema operativo iOS 5. Che sia in arrivo una rivoluzione nel mercato delle televisioni è ormai ben chiaro, ma con Apple è bene essere sempre pronti a tutto.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.