hi-tech blog

Apple, in cinque anni le vendite sono salite alle stelle

Oggi ci immedesimiamo in un rapido resoconto delle rendite della nota società di Cupertino, la Apple, le cui crescite stanno aumentando in maniera davvero esponenziale anno dopo anno: senza dubbio il merito di tutto ciò è di Steve Jobs e delle sue creazioni, quali iPod, iPod Touch, iPhone e iPad, che sono state in grado di rivoluzionare radicalmente la quotidianità di ognuno di noi.

Dal 2007 ad oggi, ovvero in 5 anni, i dati sono davvero sbalorditivi: nell’anno del lancio del primo iPhone, l’utilizzo del cellulare è cambiato definitivamente da parte degli utenti.

Il melafonino è stato il protagonista di ingenti fatturati incassati da Cupertino. Andando a valutare anche la parte di mercato inerente ai computer, possiamo dichiarare che le vendite di questi a seconda del trimestre considerato possono impennarsi o calare, ma mai di troppo.

I Mac, infatti, innanzitutto variano in base al paese che è stato analizzato, e possiamo chiaramente confermare che in Europa vi è stata in questi anni una continua crescita inerente alle vendite nel periodo natalizio. Invece, negli Stati Uniti, il picco di vendite viene raggiungo nel trimestre inerente alla riapertura delle scuole.

Per quanto riguarda l’Asia, le vendite dei computer di Apple negli anni sono addirittura quintuplicate, e hanno superato le vendite di ogni altro Paese. Lo storico iPod, è stato venduto anch’esso in più unità sotto le feste natalizie: ben 20 milioni di unità vendute, cifra raggiunta nonostante la presenza sul mercato dello stesso iPhone o di altri smartphone di ultima generazione di altre società. Ma negli ultimi trimestri, iPod ha diminuito la corsa, lasciando il passo al nuovo iPad ed all’ultimo melafonino, l’iPhone 4S.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.