hi-tech blog

Antivirus Per Facebook: arriva il software di sicurezza gratis 6 mesi per gli utenti

Oggi vi parliamo di un nuovo software di sicurezza creato appositamente per il social network più popolare e diffuso al mondo, Facebook: la società avrebbe stretto un accordo con le principali aziende coinvolte nel mercato antivirus consumer

Innanzitutto, questa mossa è volta a ridurre lo spam e i malware presenti sulle bacheche degli utenti, andando a tutelare la periferia rappresentata dall’utenza. Così facendo, Facebook gestirà più facilmente i meccanismi interni.

Verranno dunque controllati anche i contenuti distribuiti in tutto il social network, e le varie condivisioni. Lo spam, attualmente, arriva a coprire il 4% di tutti i contenuti, ed ora il team punta ad arrivare a risultati migliori.

L’accordo permetterà dall’altra parte agli antivirus di offrire le proprie pagine per un’opportunità ai produttori, ma il social network ne usufruirà per filtrare e controllare link e stati pubblicati per tutto il sito, eliminando spammer o pericoli vari.

Tra i nomi troviamo quello di Microsoft, con Microsoft Security Essentials, Symantec, con il suo Norton AntiVirus, ed ancora McAfee, con il nuovo McAfee Internet Security 2012, e TrendMicro, con i suoi Smart Surfing e Titanium.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.